« Torna agli articoli LA RITMICA VERSO LE FINALI NAZIONALI

29 Novembre 2020 | Lucia Ugge'

Periodo di intenso lavoro per il nostro settore Ginnastica Ritmica, impegnato con i propri allenamenti presso il comune di Seriate.

Il settore, composto da attività di base e attività agonistica, non si è mai fermato a partire da settembre nonostante le inevitabili vicissitudini, alternando periodi in presenza a periodi online.

L’attività di base, partita al parco dell’Oasi Verde e poi proseguita presso la palestra Rodari, sta attualmente procedendo tramite lezioni online. Le atlete, piccole e grandi, si stanno impegnando con le loro allenatrici Marta e Monica a trovare nuovi modi di fare ginnastica a distanza, mediante appuntamenti differenziati per età e per livello.

Le nostre 32 atlete agoniste stanno invece proseguendo i propri allenamenti in presenza, suddivise per sottogruppi e nel rispetto dei protocolli anti contagio. Dalle più grandi alle più piccole, tutte sono ormai diventate professioniste nel distanziamento, nell’igienizzazione delle mani, nella corretta disposizione del proprio materiale. Un impegno che la squadra mette volentieri per proseguire il proprio progetto, con l’obiettivo di continuare ad allenarsi insieme per preparare le gare FGI e CSEN calendarizzate nei prossimi mesi.

Per 8 di loro, un obiettivo che ha già una data: le finali nazionali FGI che si terranno a Rimini dal 4 all’8 dicembre 2020. I campionati di Serie D, Individuali e d’Insieme avranno la loro conclusione in occasione di questa manifestazione, da anni punto d’arrivo degli sforzi agonistici del settore. Sarà la prima esperienza di una finale nazionale federale per le nostre atlete; tutta la Sportime tifa per loro, con l’augurio che nei prossimi anni anche le altre atlete che si allenano nella nostra squadra possano raggiungere questo ambito traguardo.

Forza ragazze!

+Copia link